È il libero professionista che fornisce agli assicurati, ai danneggiati e alle Compagnie Assicurative attività di consulenza ed assistenza per pratiche aventi ad oggetto risarcimento e/o indennizzo dei danni derivanti da sinistri di ogni tipo.
La norma UNI 11628:2016 definisce i requisiti relativi all’attività professionale del Perito Liquidatore Assicurativo. Detti requisiti sono specificati in termini di conoscenza, abilità e competenza in conformità al Quadro Europeo delle Qualifiche (European Qualification Framework – EQF).
La LEGGE 14 gennaio 2013, n. 4 (Disposizioni in materia di professioni non organizzate) ha regolamentato per legge la «professione non organizzata in ordini o collegi» come quella del Perito Liquidatore Assicurativo (PLA), intesa come l’attività economica, anche organizzata, volta alla prestazione di servizi o di opere a favore di terzi, esercitata abitualmente e prevalentemente mediante lavoro intellettuale, o comunque con il concorso di questo.
Sustainy certifica i seguenti Professionisti:
• Perito assicurativo (profilo di base);
• Perito assicurativo senior (profilo avanzato).
*Nota: l’emissione della Smart Card è prevista solo per la prima Certificazione.
Scarica i documenti utili e consultali.
Scarica la domanda e inviala allo staff allegando il Curriculum Vitae aggiornato.
Descrive i requisiti previsti per la certificazione iniziale, il mantenimento e il rinnovo.
Verifica la quota relativa alla Certificazione che vuoi ottenere, includendo la Smart Card.
Leggi il regolamento e manuale d’uso del marchio con le linee guida per il suo utilizzo e pubblicazione.
Di seguito troverai i documenti da consultare per la Certificazione.
Descrive l’iter attraverso cui KHC, brand di Sustainy, svolge l’attività di certificazione.
Scarica il documento con l’autodichiarazione allegata e inviala allo staff.
Leggi le norme di etica deontologica e condotta professionale per i nostri clienti certificati.
Compila il form a destra e invia la tua richiesta, il nostro Team ti risponderà entro entro 24h per aiutarti e risolvere ogni dubbio.
Grazie alla sezione FAQ, è possibile trovare soluzioni immediate ai problemi più frequenti, senza dover contattare l’assistenza clienti, risparmiando tempo e migliorando l’esperienza di navigazione.
Assolutamente sì, può essere applicata a organizzazioni di qualsiasi dimensione e settore merceologico.
Il costo delle certificazioni varia in base a una serie di fattori, tra cui la durata dell’audit, la dimensione dell’azienda e il rischio.
Puoi contattarci per ricevere un’offerta sulla tua specifica azienda, trovi i nostri contatti nel sito.
É l’unico metodo che combina la certificazione di sistema, in questo caso la ISO 9001, con l’implementazione di una governance aziendale attraverso un’analisi della stessa e il rilascio del Rating di Governance (G).
Quindi non solo la tua azienda otterrà la Certificazione ISO 9001, bensì avrà anche l’analisi e la Certificazione del Rating G (di Governance) in un unico servizio.
Ti basterà compilare il Questionario informativo e inoltrarlo al nostro staff.
Un membro del team, che sarà il tuo referente, ti fornirà l’offerta e, alla firma della stessa fisserai la prima data di Audit (verifica) in azienda.
A seguito della verifica e dell’esito positivo, riceverai le Certificazioni richieste.
A distanza di un anno, per i successivi due anni, svolgeremo due verifiche di sorveglianza per garantire la conformità continua.
La valutazione del Rating G fa riferimento allo standard ESG-SDGs Rating:2022©.
Lo standard definisce i requisiti che garantiscono una corretta gestione della governance aziendale, pertanto il punteggio assegnato in fase di Certificazione, potrà essere migliorato nelle sorveglianze annuali sviluppando processi che migliorano la gestione aziendale.
Via Giosuè Carducci 1/B – Lissone (MB) 20851 Italia
Via Nino Bixio 28 – Catania (CT) 95125 Italia
P.IVA: 03945060873
©2024 Sustainy S.r.l. a Socio unico. Tutti i diritti sono riservati.